Uncategorized

Commento di Padre Livio al Messaggio della Madonna a Mirjana del 18 marzo 2025

“Cari figli! Con amore materno vi prego: datemi le vostre mani giunte, datemi i vostri cuori purificati nella confessione ed io vi guiderò a mio Figlio! Perché, figli miei, soltanto mio Figlio, con la Sua luce può illuminare le tenebre, soltanto Lui, con la Sua Parola può togliere la sofferenza. Perciò non abbiate paura di camminare con me perché io vi guido a mio Figlio, alla salvezza. Vi ringrazio.”

Cari amici,

il messaggio della Regina della pace, donatoci attraverso la Veggente Mirjana, è una grande luce in questo momento di tenebre e un motivo di speranza in un mondo dove c’è ben poco da sperare.

La Madonna si rivolge come una Madre che ha bisogno dei suoi figli e li prega che diano a Lei tutto quello di cui ha bisogno.

Di che cosa ha bisogno la Madonna per aiutarci in questo momento in cui, al di là delle parole roboanti, gli uomini non vogliono la pace, non vogliono Dio e non vogliono la salvezza che viene dalla fede e dalla Croce?

La Madre innanzi tutto ci chiede le nostre mani giunte. Che cosa significa? Significa che la preghiera in questo momento è la cosa più necessaria, perché solo Dio può salvarci dalla potenza del male che ha invaso il mondo.

In questo contesto storico nel quale l’uomo ha rimosso Dio e si è messo al suo posto, il gesto di congiungere le mani significa riconoscerlo, adoralo e affidarsi a Lui.

Congiungiamo dunque le mani in questo tempo di deserto, di digiuno e di penitenza e chiediamo al Signore che abbia pietà di noi, che faccia cadere le squame dai nostri occhi e che ci aiuti a vedere l’abisso di empietà nel quale stiamo precipitando.

Pieghiamo le ginocchia e lasciamo che il cuore si spezzi dal dolore per avere noi, con i nostri peccati, inchiodato sul legno l’Agnello senza macchia che, col suo sangue, ha lavato le nostre anime.

Col Sacramento della Confessione purifichiamo i nostri cuori, prigionieri del  male e abitacoli di demoni, non limitandoci a una vernice esterna, ma sradicando i vizi che hanno radici profonde, le sozzure maleodoranti che ci deturpano, le malizie che inquinano, l’odio che semina la morte.

Dopo che ci siamo applicati a questo rinnovamento radicale, la Madonna ci può guidare a suo Figlio perché ci guarisca, ci dia gli occhi per vedere, le orecchie per sentire, la lingua per lodare, le mani per donare e soprattutto il cuore per amare.

Dovremmo saperlo, ma la Madre lo ricorda ancora una volta, che non c’è altra salvezza al di fuori di suo Figlio per questo mondo che lo perseguita, lo rinnega e lo mette al bando, mentre viene acclamato sul  trono il Principe di questo mondo.

Solo Lui, che è la Luce del mondo, può illuminare le moltitudini che vagano qua e là senza una meta e che finiscono per precipitare nelle fosse che hanno scavato.

Solo Lui, con la sua Parola risanatrice, che ha guarito i corpi, che li ha fatti risorgere da morte e che ha dato consolazione e gioia alle anime, può alleviare le sofferenze e perfino toglierle, trasformandole in gioia.

La Madonna infine invita a seguirla senza paura, senza dubbi, senza calcoli e senza riserve, come purtroppo non pochi hanno fatto nel tempo della sua lunga presenza fra di noi e continuano a farlo, nonostante l’autorevole Nulla Osta dato dalla Chiesa. Infatti chi altro potrebbe condurci da suo Figlio che è la nostra salvezza?

C’è un po’ di amarezza in queste ultime parole della Madonna perché, in un momento in cui  le prove per la Chiesa e per il mondo incominciano a manifestare la loro virulenza, ci sono anime che esitano e che si imboscano e che guardano indietro.

Fonte: Blog di Padre Livio

(Visitata 10 volte, 1 visite oggi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *