Blog di P. Livio: COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE del 25 Aprile 2023
“Cari figli! Vi invito tutti ad essere portatori della pace e della gioia di Gesù Risorto per tutti coloro che sono lontani dalla preghiera affinché, attraverso le vostre vite, l’amore di Gesù li trasformi a vita nuova, vita di conversione e santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Cari amici,
il messaggio della Regina della pace era particolarmente atteso dopo quello del mese scorso, brevissimo e senza il consueto “Grazie per aver risposto alla mia chiamata”
Anche il messaggio attuale è più breve del solito, ma sprigiona una grande forza spirituale e contiene in poche righe le parole chiave della Regina della pace: preghiera, amore, conversione, santità, vita nuova, pace e gioia.
Il tutto ruota interno alla persona di Cristo risorto, che è il cuore della fede e la fonte insostituibile della salvezza nel tempo e nell’eternità.
Più ancora che per l’odio e la guerra che mettono a rischio l il mondo, la Madonna è preoccupata per la crisi della fede e per la deriva anticristica dell’intera umanità.
“L’ umanità ha deciso per la morte” ha ammonito la Regina della pace nel messaggio dell’Ottobre 2022. ”L’uomo moderno non vuole Dio e va verso la perdizione” ha ribadito nel Febbraio 2023.
Per questo la Madre invita i suoi figli a mettere Cristo risorto al centro della propria fede e della propria vita. E’ Gesù risorto la salvezza del mondo e non vi è altro Salvatore al di fuori di Lui.
Noi, che abbiamo risposto alla chiamata, dobbiamo essere gli strumenti attraverso i quali l’amore di Gesù arrivi a quelle persone che sono lontano dalla fede e dalla preghiera, in modo tale che le trasformi a vita nuova, in un cammino di conversione e di santità.
La Madonna ci esorta a non cedere alla potenza del male, che cerca di impadronirsi del mondo, e ci esorta ad affrontarlo con Lei nel nome del Signore.
“Se Cristo è con noi, chi sarà contro di noi” esclama S. Paolo. Come apostoli della Regina della pace impegniamoci nella testimonianza coraggiosa e gioiosa della fede.
Vostro Padre Livio
Fonte: Radio Maria