Programma di preghiera a Medjugorje durante la Settimana Santa e la Pasqua
La prossima domenica (4 aprile) è Pasqua. La Santa Messa nella chiesa parrocchiale sarà celebrata alle ore 8, 11 e 18.
Il Giovedì Santo è l’1 aprile, il giorno dell’istituzione dell’Eucaristia e dell’Ordine sacerdotale. Al mattino non saranno celebrate né la Santa Messa, né le confessioni; la Santa Messa sarà celebrata nella chiesa di S. Giacomo alle 18:00. L’Adorazione Eucaristica seguirà la Santa Messa.
Il Venerdì Santo è il 2 aprile. Al mattino in chiesa non ci saranno riti. La Via Crucis sul Križevac sarà alle ore 11:00; il Rosario alle ore 17:00; i riti della Passione del Signore e il bacio della croce alle ore 18:00. Il Venerdì Santo è un giorno di rigoroso digiuno.
Su indicazione dell’Ordinariato Episcopale locale, durante il rito del bacio della croce del Venerdì Santo si raccoglieranno le elemosine per la Terra Santa.
Il Sabato Santo è il 3 aprile. Al mattino nella chiesa di S. Giacomo non ci saranno riti. Il Rosario del Sabato Santo inizierà alle 18:00 e la Veglia Pasquale alle 19:00.
I parrocchiani potranno accostarsi alla santa Confessione il lunedì, il martedì e mercoledì mattino prima della Santa Messa e nel pomeriggio dalle 16:30 in poi. Durante il Triduo pasquale, i sacerdoti confesseranno dalle 16:00 alle 17:45.
Durante il Triduo pasquale, tutti i sacerdoti parteciperanno al programma di preghiera serale e le confessioni si interromperanno prima dell’inizio della Santa Messa o dei riti. L’Ufficio Parrocchiale di Medjugorje chiede quindi ai fedeli di confessarsi, possibilmente, prima del Triduo Pasquale.
Fonte: Medjugorje