Preghiere serali a Medjugorje dal 15 al 19 settembre 2020
Adorazione Eucaristica del 15 settembre 2020 – presieduta da fra Renato Galić
Signore Gesù Cristo, grazie per il grande Amore che stasera esprimi a noi…
Signore Gesù Cristo, accresci la nostra fede nella Tua Presenza nel Santissimo Sacramento dell’altare…
Sii Tu la nostra speranza, la nostra pace, la nostra sicurezza…
Canto: Gesù, T’adoriamo… Gloria, Alleluia…
– Ti adoriamo, Santissimo Signore Gesù Cristo. Grazie per il grande Amore che stasera esprimi a noi, ma anche per quello che esprimi tutti i giorni della nostra vita. Signore, fa’ che anche noi, prendendo forza da questa Adorazione e dalla Celebrazione dell’Eucaristia, Sacramento di Carità, cresciamo nell’amore verso Te e verso i nostri fratelli e sorelle.
Canto: Gesù, Gesù! Eccomi io son davanti a Te!
Gesù, Gesù! Io mi dono a Te, o mio Signor!
– Signore Gesù Cristo, accresci la nostra fede nella Tua Presenza nel Santissimo Sacramento dell’altare. Ammaestraci affinché dalla fede in Te e nella Tua Presenza, prendiamo la forza per i nostri passi, affinché insieme a Te camminiamo nei momenti difficili della vita, quelli facili e quelli piacevoli, Accompagnaci sempre con la Tua Presenza.
Canto: Canta Alleluia al Signor…
– Signore Gesù Cristo, sii Tu la nostra speranza, la nostra pace. Sii Tu la nostra sicurezza e il nostro baluardo in questo mondo pieno di sfide. Fa’ che alziamo sempre il nostro sguardo verso di Te e verso l’Eternità. Questa Adorazione e la celebrazione della Santa Eucaristia ci aiutano a bramare sempre Te e l’incontro con Te.
Tantum ergo… Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…
Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)
Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero
Venerazione alla Santa Croce del 18 settembre 2020 – guidata da fra Vjeko Milićević
Signore, il mio cuore mi dice: “Cerca il Suo volto!”…
Signore, ogni dolore, ogni lacrima, ogni sofferenza, ogni preghiera è scritta con il chiodo nel Tuo Corpo…
Signore, grazie per l’Amore di Tua Madre…
Canto: Abba Padre…
– Signore, il mio cuore mi dice: “Cerca il Suo volto!” Signore e Maestro, stasera siamo qui perché crediamo a quello che il Salmista ci sta dicendo. Noi vogliamo mettere il nostro amore ferito dal peccato nel Tuo Amore, vogliamo metterlo nel Tuo Cuore. Signore, noi vogliamo toccare le Tue Piaghe perché noi sappiamo che Tu ci guarisci, perché sappiamo che Tu ci benedici, Tu ci ami fino in fondo, ci ami fino alla stoltezza della Croce, fino alla tenebra della morte. Abbi pietà di noi, Signore!
Canto: Jeshua Ha Mashia (Gesù è il Messia…)
– Signore, ogni dolore, ogni lacrima, ogni sofferenza, ogni preghiera è scritta con il chiodo nel Tuo Corpo e trasformato, trasfigurata nel Tuo Amore per sempre. Trasfigura i nostri occhi, Signore. Aiuta la nostra fede debole, purifica il nostro sguardo, affinché nella Tua Croce e nella nostra, nella Tua Piaga e nella nostra possiamo vedere lo stesso amore e la vita, perché Tu sei crocifisso, ucciso, risorto, morto e vivo. Abbi pietà di noi!
Canto: Domine Jesu (X4), Jesu…
– Signore, grazie per l’Amore di Tua Madre. Lei cin invita sempre a guardare al Tuo Amore, alla Croce, a guardare alla salvezza e alla vita. Lei, Madre fedele, è rimasta con Te fino alla fine. Lei ha sofferto insieme a Te. Grazie perché Tu la doni a noi. Lei sta anche accanto a noi quando siamo nel dolore, quando siamo con la croce e ci parla del Tuo Amore e della Tua Vita. Signore, grazie per il Tuo Amore, grazie per l’amore di Tua Madre. Abbi pietà di noi!
Canto: Misericordias Domini in aeternum cantabo.
Kyrie, eleison…
Il Signore sia con voi…
Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.
Canto finale: Magnificat, magnificat, magnificat anima mea Dominum!
Magnificat, magnificat, magnificat anima mea!
Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)
Adorazione Eucaristica del 19 settembre 2020
Signore Gesù, oggi ci stai dicendo che siamo tutti collaboratori nella vigna di Dio
e che Dio è un Signore generoso…
Signore Gesù, noi Ti adoriamo. Per mezzo di te noi meditiamo come Dio è generoso…
Aiutaci ad essere grati per quello che abbiamo…
Canto: Vive Jesus el Senor…
– Signore Gesù, questa sera insieme a Te c i immergiamo nel Tuo Vangelo e Ti adoriamo. Signore Gesù, oggi ci stai dicendo che siamo tutti collaboratori nella vigna di Dio e che Dio è un Signore generoso che non ripaga le persone secondo i loro meriti ma secondo i loro bisogni. Grazie, Gesù, perché ora siamo sicuri che Dio ci tratterà non solo giustamente ma anche generosamente e con misericordia. Ti ringraziamo, Signore Gesù-
Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!
Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia!…
– Signore Gesù, noi Ti adoriamo. Per mezzo di te noi meditiamo come Dio è generoso. Se vogliamo alzare lo sguardo, sia rivolto solo a Te che sedi l’immagine dell’Amore e della generosità di Dio. Così non invidiamo mai gli altri. Forse gli altri sono benedetti in un modo che io non sono, ma Tu ci aiuti a non pensare che siamo senza benedizione, ma a vedere e a gustare quanto è buono il Signore con noi.
Canto: Grazie, Gesù… Alleluia…
– Signore Gesù, noi Ti adoriamo! Aiutaci ad essere grati per quello che abbiamo. Aiutaci ad essere generosi verso il prossimo. Signore, grazie perché scegli le persone semplici e per mezzo di esse ci costruisci il mondo di amore e di bontà. Rendici operai buoni e Ti ringraziamo, Signore.
Tantum ergo… Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…
Canto finale: Zdravo, Kraljce mira, Zdravo, Majko ljubavi! (bis)
Zdravo (X3), Marijo! (bis)
Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero