Preghiere serali a Medjugorje dal 23 al 25 aprile 2020
Adorazione Eucaristica del 23 Aprile 2020 – presieduta da fra Perica Ostojić
Signore Gesù, è la Tua Presenza che attira il mio cuore e i miei pensieri, solo Te…
Ti presento tutti i desideri del mio cuore, progetti, e ringraziarti per la famiglia,
fonte di pace in questo tempo di isolamento…
Infine ti chiediamo di donarci lo Spirito Santo per riempirci di Amore,
fonte di bene per il mondo intero..
Canto: Laudate, omnes gentes, laudate Dominum.
Alleluia, alleluia! Cantate Domino!
– Signore Gesù, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. È la Tua Presenza che attira il mio cuore e i miei pensieri, solo Te. In questi momenti posso pregarti, lodarti, ringraziarti.
Canto: Gesù (8X)…
– Signore Gesù, desidero presentarti tutti i desideri del mio cuore, progetti, necessità, in particolare stasera voglio ringraziarti per il dono della famiglia. Grazie per il dono della famiglia. In questo tempo di isolamento basta passare un giorno intero con la propria famiglia per trovare pace, la famiglia è fonte di amore e di felicità… (traduzione piuttosto carente).
Canto: Spirito Santo, scendi su noi!
Spirito Santo, riempici d’amor! (bis)
– Signore, infine ti chiediamo di donarci lo Spirito Santo per riempirci di Amore, perché questa vita diventi fonte di bene per questo mondo. Vieni, Spirito Santo e rinnova la faccia della terra.
Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…
Canto finale: Gospa, Majka moja, Kraljca mira…
Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)
Adorazione Eucaristica del 24 Aprile 2020 – presieduta da fra Francesco Rizzi
Signore Gesù, Tu sei il Pane della Vita. Solo Tu, Signore, sei vero cibo e vera bevanda…
Signore, grazie per il dono della Tua Presenza in mezzo a noi….
Signore,lLa Tua Parola è la gioia del cuore e la luce dell’anima…
Canto: Gesù, t’adoriamo… Gloria, alleluia…
– Signore Gesù, Tu sei il Pane della Vita. Solo Tu, Signore, sei vero cibo e vera bevanda. Il Tuo Corpo e il Tuo Sangue guariscono le nostre anime e i nostri cuori e ci trasformano nel Tuo Corpo e nel tuo Sangue. Dacci sempre questa fame e sete di Te, affinché possiamo vivere come ‘Figli della Luce’.
Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!
Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor!
Alleluia…
– Signore, grazie per il dono della Tua Presenza in mezzo a noi. Donaci gli occhi e un cuore affinché possiamo riconoscerti nel Santissimo sacramento dell’altare. Signore Gesù, donaci il Tuo Spirito di Vita, Luce di Verità e di Amore, affinché possiamo amare Te e quei fratelli che non conoscono la Tua Misericordia.
Canto: Veni, Sancte Spiritus…
– Signore, della Vita e della Pace, Ti adoriamo. La Tua Parola è la gioia del cuore e la luce dell’anima! Guida i nostri passi secondo la Tua santa Volontà. Signore Gesù, Ti lodiamo e Ti benediciamo. Donaci la saggezza del cuore, la via dell’umiltà e della pace. Signore Gesù, possa il Tuo Cuore divino essere la nostra forza nella battaglia, luce e guida nelle tenebre, un rifugio sicuro nella debolezza e nella santificazione.
Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…
Canto finale: Magnificat, magnificat, magnificat anima mea Dominum!
Magnificat, magnificat, magnificat anima me!..
Fonte: Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)
Adorazione Eucaristica del 25 Aprile 2020 – presieduta da fra Renato Galić diacono francescano
Dal Vangelo secondo Luca: “Quando furono vicini al villaggio… (Lc. 24,38-35)
Signore Gesù, noi abbiamo bisogno di Te, noi abbiamo bisogno della Tua Presenza…
Signore Gesù Cristo, sei sempre presente in mezzo a noi, anche nei momenti no…
Canto: Adoramus Te Domine…
– Dal Vangelo secondo Luca: “Quando furono vicini al villaggio al quale erano diretti, egli fece come se dovesse andare più lontano, ma essi insistettero: “Resta con noi perché si fa sera e il giorno già volge al declino.” Egli entrò per rimanere con loro. Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero, ma lui sparì dalla loro vista. Ed essi si dissero l’un l’altro: “Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino quando ci spiegava le Scritture?” e partirono senza indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro, i quali dicevano: “Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone.” Essi poi riferirono quello che era accaduto lungo la via e come lo avevano riconosciuto nello spezzare il pane.” (Lc. 24, 28-35).
Canto: Fiducia sei per noi (X2) Pane Vivo dentro di noi!
Fiducia sei per noi (X2) perché sei Vivo dentro di noi!
– Noi Ti adoriamo, Santissimo Gesù Cristo! Signore Gesù, noi abbiamo bisogno di Te, noi abbiamo bisogno della Tua Presenza, della Tua vicinanza. Stasera noi Ti invitiamo come quei due discepoli, dicendo: “Rimani con noi!” e come compagno di vita per i nostri viaggi. Vogliamo chiederti di stare con noi in tutti i momenti della nostra vita. Signore Gesù, vogliamo camminare insieme a Te in questa nostra via, insieme a Te come quei due discepoli. Perciò stasera noi esclamiamo: Rimani con noi, Signore!
Canto: Dona la pace (X2) ai nostri cuori, o Signore! (bis)
Resta qui insieme a noi (X2) e la Pace regnerà!
– Signore Gesù Cristo, sei sempre presente in mezzo a noi. Tu sei con noi in tutti i momenti in tutti i momenti della nostra vita, sia nei momenti di gioia che nei momenti difficili, ma tanto spesso ci chiediamo: “Dov’è Dio? Dio ci ha abbandonati!” Ti preghiamo, Signore Gesù: apri gli occhi del nostro cuore perché possiamo riconoscerti, per riconoscerti come i due discepoli nello spezzare il pane, per poterti vedere nei momenti nei momenti nei quali pensiamo che Dio ci ha abbandonati. Signore Gesù, fa’ che anche i nostri cuori ardano per la Tua Presenza, come ardevano i cuori dei due discepoli mentre conversavano con Te andando a Emmaus. Signore Gesù, rimani con noi sempre!
Tantum ergo.. Orazione. Kyrie, eleison… Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto…
Canto finale: Zdravo, Kraljce mjra! Zdravo, Majjo ljubavi! (bis)
Zsravo (X3), Marija! (bis)
Fonte: Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero