-
Omelie liturgiche (268)
Omelia: « La guarigione del sordomuto » Dal Vangelo secondo Marco In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidòne, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli.Gli portarono un sordomuto e lo pregarono di imporgli la mano. Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: «Effatà», cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente.E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo proibiva, più essi…
-
Omelie liturgiche (267)
Omelia: « Il male viene dal cuore dell’uomo » Dal Vangelo secondo Marco In quel tempo, si riunirono attorno a Gesù i farisei e alcuni degli scribi, venuti da Gerusalemme.Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani impure, cioè non lavate – i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavati accuratamente le mani, attenendosi alla tradizione degli antichi e, tornando dal mercato, non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, di stoviglie, di oggetti di rame e di letti –, quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non…
-
Testimonianze di Ivan e Marija nella Chiesa di San Leonardo a Boston il 23 novembre 2024
Ecco la trascrizione delle Testimonianze di Ivan e Marija alla Chiesa di San Leonardo il 23 novembre 2024 Dopo l’apparizione della Madonna, Ivan ha condiviso: Cari Sacerdoti, Cari Fratelli e Amici in Cristo, e tutti voi che siete con noi attraverso Internet, vorrei salutarvi tutti. È davvero speciale essere con voi questa sera in questo momento di preghiera, specialmente in questo tempo inquieto, con la Regina della Pace. Come ha detto la Madonna: “Chi prega non deve avere paura del futuro.” Siamo in una Scuola di Preghiera. Ed è per questo che non dobbiamo temere. Vorrei condividere con voi, spiegare un po’ e descrivere un po’ questo incontro con la…
-
Messaggio della Madonna a Marija del 25 novembre 2024
“Cari figli! In questo tempo di grazia dell’attesa, desidero invitarvi alla preghiera affinché l’Avvento sia la preghiera della famiglia. In modo particolare, figlioli, che abbraccio con tenerezza, vi esorto alla preghiera per la pace nel mondo, affinché la pace prevalga sull’inquietudine e l’odio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (Con approvazione ecclesiastica)
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di ottobre 2024
Sante Comunioni distribuite: 250000 Sacerdoti concelebranti: 5896 (190 al giorno)
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di settembre 2024
Sante Comunioni distribuite: 275000 Sacerdoti concelebranti: 5736 (191 al giorno)
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di agosto 2024
Sante Comunioni distribuite: 325000 Sacerdoti concelebranti: 9582 (309 al giorno)
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di luglio 2024
Sante Comunioni distribuite: 200000 Sacerdoti concelebranti: 6742 (185 al giorno)
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di giugno 2024
Sante Comunioni distribuite: 200000 Sacerdoti concelebranti: 6742 (200 al giorno)
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di maggio 2024
Sante Comunioni distribuite: 200000 Sacerdoti concelebranti: 4343 (140 al giorno)