• Articoli e video vari

    Padre Jozo Zovko ci parla del Rosario

    Questo mese, nel convento francescano di Badija (in Croazia), Padre Jozo Zovko ha detto questo durante un incontro con i pellegrini:  “La preghiera è sempre nuova. Non è mai una ripetizione. Lo Spirito Santo fa sempre nuove tutte le cose. Solo i pagani e i farisei ripetono solo formule. Ma con lo Spirito Santo, le nostre preghiere non sono sempre le stesse perché, ogni volta che preghiamo, si rinnova il dono dell’amore. Ecco perché voglio dirvi questo: non abbiate paura di prendere in mano il Rosario per iniziare la vostra preghiera quotidiana. Se vuoi fare qualcosa di grande nella tua vita terrena, allora inizia a pregare. Questa è la cosa…

  • Messaggi del 25

    Commento nel Blog di P. Livio al Messaggio a Marija del 25 settembre 2023

    “Il modernismo vuole entrare nei vostri pensieri” Cari amici, nel suo ultimo messaggio la Regina della pace cita per la quarta volta in questo terzo millennio “Il Modernismo”, facendo riferimento con questa parola a quella corrente di pensiero che San Pio X aveva condannato senza  appello nell’Enciclica “Pascendi”. Si tratta di una ideologia che propone una visione del mondo e della vita in chiave atea e materialistica, che esclude la dimensione soprannaturale e che conseguentemente nega Dio, la Divina Rivelazione, l’anima spirituale e immortale, la legge morale e la vita eterna. La Madonna nei messaggi precedenti collega direttamente il Modernismo a satana che, con questa ideologia, diffondendosi anche nella Chiesa, dissolve  la fede dei credenti e li indirizza sulla via dell’ateismo, dell’egoismo e del permessivismo. Nel messaggio del 25 Gennaio 2023 viene indicata la deriva ineluttabile a   cui è pervenuto “l’uomo moderno, che non vuole…

  • Articoli e video vari

    Recensione della XVI PREGHIERA PER LA PACE nella Cattedrale di S. Stefano a Vienna

    Il 27 settembre 2023 si è svolta la 16a Preghiera per la Pace nel Duomo di Santo Stefano, nel cuore di Vienna. La gente è venuta da tutta l’Austria e ha riempito il Duomo di Santo Stefano, ma anche innumerevoli persone hanno preso parte al programma di preghiera tramite la diretta streaming di Radio Maria, Missio e KIT-TV. Uno degli obiettivi della Preghiera per la Pace è portare Medjugorje a Vienna, nel Duomo di Santo Stefano, per una serata, cosa che è riuscita anche quest’anno. Un partecipante ha riferito con entusiasmo: “Durante l’adorazione eucaristica ho avuto l’impressione: sono a Medjugorje!” Il legame speciale con Medjugorje è stato particolarmente evidente attraverso…