• Articoli e video vari

    Ciò che non va riguardo a Medjugorje

    A Medjugorje e nell’ambito della pietà che nel mondo si sta sviluppando alla luce del messaggio di Medjugorje, sto notando da un po’ di tempo in qua, alcune forme negative di comportamento che vorrei mettere in evidenza allo scopo di provocare utili riflessioni e positive correzioni. 1. QUANTO AI MESSAGGI TERRIFICANTIIn primo luogo, sempre più frequentemente vengono diffusi opuscoli e volantini, ciclostilati o stampati, in cui si parla di presunte apparizioni, rivelazioni e locuzioni celesti (più o meno collegate con Medjugorje), che annunciano imminenti castighi ed eventi catastrofici, in punizione dei delitti e dei peccati che si commettono nel mondo. Quali portavoce di tali “messaggi” terrificanti vengono genericamente indicate persone…

  • Articoli e video vari

    OMELIA di P. Jozo Grbeš, Provinciale della Provincia Fracescana dell’Erzegovina, nel secondo giorno del Festival dei Giovani

    Cari giovani amici, cari fratelli e sorelle. Lo stato del mondo è sempre caotico, così com’è il tempo in cui noi viviamo. E non ha valori, come se troppo spesso nessuno viene punito per aver detto una bugia. Ma le persone sono punite se dicono la verità? La cosiddetta Vogue cultura che demolisce aggressivamente, dice “basta creare avversari, avere seguaci”. Basta essere contro, perché alcuni comincino a seguirvi. La scienza che negli ultimi due secoli è stata posta al solo piedistallo di tutta la vita umana, è diventata sempre di più la serva della politica. E così confonde le persone. L’abbiamo provato molto bene, soprattutto negli ultimi tre anni. Ciò…