-
Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 giugno 2023
”Cari figli, l’Altissimo mi ha permesso di essere in mezzo a voi, di pregare per voi, di essere vostra Madre ed il vostro rifugio. Vi invito, figlioli, ritornate a Dio ed alla preghiera e Dio vi benedirà in abbondanza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 giugno 2023 Questo è un messaggio diviso in due parti. Nella prima parte la Madonna dice quello che è il suo compito. Il suo è un compito di obbedienza, alcune volte ha detto: “l’Altissimo mi ha inviato”, e altre volte di richiesta: ”l’Altissimo mi ha permesso”. “Cari figli, l’Altissimo mi ha permesso di…
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 29 giugno 2023
Prima Lettura At 12, 1-11 Dagli Atti degli apostoliIn quel tempo il re Erode cominciò a perseguitare alcuni membri della Chiesa. Fece uccidere di spada Giacomo, fratello di Giovanni. Vedendo che ciò era gradito ai Giudei, fece arrestare anche Pietro. Erano quelli i giorni degli Àzzimi. Lo fece catturare e lo gettò in carcere, consegnandolo in custodia a quattro picchetti di quattro soldati ciascuno, col proposito di farlo comparire davanti al popolo dopo la Pasqua.Mentre Pietro dunque era tenuto in carcere, dalla Chiesa saliva incessantemente a Dio una preghiera per lui. In quella notte, quando Erode stava per farlo comparire davanti al popolo, Pietro, piantonato da due soldati e legato…
-
Omelie liturgiche (187)
Omelia: « Le tre modalità dell’amore di Dio » Omelia di don Renzo Lavatori nel Cenacolo “Domus Maria Auxilium cristianorum” a Pesaro – 18/6/2023
-
Omelie liturgiche (186)
Omelia: « Cuore Immacolato di Maria » Omelia di don Renzo Lavatori nel Santuario della Madonna della rosa Ostra (AN) – 17/6/2023
-
Gesù e l’anticristo, dalla prima lettera di Giovanni Apostolo (9)
Catechesi: « La comparsa dell’anticristo » « Gesù e l’anticristo, dalla prima lettera di Giovanni Apostolo » : « La comparsa dell’anticristo » Dalla Prima lettera di Giovanni (1Gv 2, 18-27) L’anticristo Figlioli, è giunta l’ultima ora. Come avete sentito dire che l’anticristo deve venire, di fatto molti anticristi sono già venuti. Da questo conosciamo che è l’ultima ora. Sono usciti da noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; sono usciti perché fosse manifesto che non tutti sono dei nostri. Ora voi avete ricevuto l’unzione dal Santo, e tutti avete la conoscenza. Non vi ho scritto perché non conoscete la verità, ma…
-
Messaggio annuale a Ivanka del 25 giugno 2023
La veggente Ivanka Ivanković Elez ha avuto la sua consueta apparizione annuale oggi 25 giugno 2023. In occasione dell’ultima apparizione quotidiana del 7 maggio 1985 la Madonna, rivelandole il decimo ed ultimo segreto, disse a Ivanka che per tutto il resto della sua vita avrebbe avuto un’apparizione all’anno nel giorno dell’Anniversario delle apparizioni. Così è avvenuto anche quest’anno. Ivanka ha avuto l’apparizione, durata 7 minuti (18:38h – 18:45h), nella sua casa. All’apparizione era presente soltanto la famiglia di Ivanka. Dopo l’apparizione la veggente Ivanka ha detto: La Madonna ha detto: “Figlioli, ho bisogno della vostra preghiera. Pregate, pregate, pregate!” La Madonna ci ha benedetti tutti.
-
Omelia per Santa Messa nel 42° Anniversario delle Apparizioni della Madonna a Medjugorje.
Omelia di Fr. Jozo Grbeš, provinciale della Bosnia-Erzegovina, per la Santa Messa nel 42° Anniversario delle Apparizioni della Madonna a Medjugorje. Cari amici, anche per noi, è un cammino da non temere per arrivare fino a Dio: nulla è impossibile! Maria donna di luce, madre di grazia, sorgente di dolcezza, Regina della Pace! Nostra Signora!Come ci suona dolce questo? Quanto è bello avere la Madre!Noi celebriamo la sua venuta nella nascita e la sua partenza nell’Assunzione. Celebriamo le sue visitazioni, i suoi dolori. Celebriamo il suo nome e le sue decisioni. Noi celebriamo i suoi sabati e i suoi mesi. Insieme a lei comprendiamo che con Dio tutto è possibile.La…
-
Messaggio a Marija del 25 giugno 2023 – 42° Anniversario delle Apparizioni a Medjugorje
”Cari figli! L’Altissimo mi ha permesso di essere in mezzo a voi, di pregare per voi, di essere vostra Madre ed il vostro rifugio. Vi invito, figlioli, ritornate a Dio ed alla preghiera e Dio vi benedirà in abbondanza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 25 giugno 2023
Vangelo Mt 10, 26-33Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:“Non abbiate paura degli uomini, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze.E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo.Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del…
-
Apparizione straordinaria a Ivan sul Podbrdo del 23 giugno 2023 alle ore 22:00
È sempre molto difficile con mie parole povere, perché non ci sono così parole belle, adatte per poter descrivere ciò che si prova durante un incontro e particolarmente descrivere l’amore della Madre, con quanto amore la Madre ci ama.Anche oggi è venuta a noi particolarmente gioiosa e felice.Particolarmente gioiosa, ci saluta tutti col suo consueto saluto materno: “Sia lodato Gesù, cari figli miei”.Poi stende le sue mani e prega sopra tutti noi, prega in particolare sopra i malati presenti a questo incontro.Poi la Madonna si sofferma in preghiera per pregare per la pace nel mondo.Anche a noi si rivolge con queste parole: “Cari figli, anche oggi desidero invitarvi alla pace.…