-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 6 gennaio 2023
Prima Lettura Is 60, 1-6 Dal libro del profeta Isaia.Àlzati, rivestiti di luce, perché viene la tua luce,la gloria del Signore brilla sopra di te.Poiché, ecco, la tenebra ricopre la terra,nebbia fitta avvolge i popoli;ma su di te risplende il Signore,la sua gloria appare su di te.Cammineranno le genti alla tua luce,i re allo splendore del tuo sorgere.Alza gli occhi intorno e guarda:tutti costoro si sono radunati, vengono a te.I tuoi figli vengono da lontano,le tue figlie sono portate in braccio.Allora guarderai e sarai raggiante,palpiterà e si dilaterà il tuo cuore,perché l’abbondanza del mare si riverserà su di te,verrà a te la ricchezza delle genti.Uno stuolo di cammelli ti invaderà,dromedari…
-
Conferenze e catechesi (69)
Catechesi : « L’Epifania del Signore e i Magi » Catechesi di don Renzo Lavatori presso “Assisi nel vento” il 6 gennaio 2023
-
Omelie liturgiche (170)
Omelia: « L’anticristo » Omelia di don Renzo Lavatori nella festa dei Santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno – 2 gennaio 2023 Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo Figlioli, chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L’anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre; chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre.Quanto a voi, quello che avete udito da principio rimanga in voi. Se rimane in voi quello che avete udito da principio, anche voi rimarrete nel Figlio e nel Padre. E questa è la promessa che egli…