-
Il messaggio Natalizio del parroco di Medjugorje, Padre Zvonimir Pavičić
Celebriamo la nascita del Figlio di Dio, nostro Redentore. Gesù è nato in un piccolo paese, in condizioni precarie, lontano dagli occhi del pubblico. Poteva essere visto da coloro che erano umili di cuore e da coloro che rispondevano all’esortazione di Dio. Dio ha dato loro la grazia indicibile di vedere suo Figlio con i propri occhi. Anche per noi, oggi, Gesù viene nella semplicità. Sta cercando un cuore piccolo e umile in cui dimorare. Perciò, prepariamo una dimora per il Signore nei nostri cuori. Rifiutiamo tutto ciò che è indegno di Dio e chiamiamoLo a noi con una vita giusta, come Maria e Giuseppe. Uniamoci al canto degli angeli,…
-
Messaggio Natalizio del Provinciale della Provincia Francescana di Erzegovina, Padre Jozo Grbeš
Cari amici! Il Signore vi dia la Sua pace! Il Natale ci dice che l’uomo è il centro di tutta la creazione per Dio. La persona centrale e il senso della vita di Francesco era Cristo incarnato. Lui lo ha incontrato. Quell’incontro lo ha cambiato. Da quell’incontro, Francesco si è interessato solo di lui. Tutto parte da Lui: a tutto si rinuncia per Lui, tutto si trova in Lui. Francesco è affascinato dalla consapevolezza di come Dio sia diventato un uomo fragile e debole. E così capisce che l’uomo è la cosa più importante per Dio. Anche Dio deve esserlo per noi! Nella vita di Cristo il Santo si stupisce…
-
Messaggio Natalizio del Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, Mons. Aldo Cavalli
Dio ha tanto amato il mondo, il nostro mondo, da mandare il Suo Figlio, a morire per noi, a vivere per noi, a assumere i nostri peccati, a perdonarli, e a stare sempre con noi nello Spirito. In questo Natale, se vogliamo vivere il Signore Gesù Cristo dentro di noi, se vogliamo che Lui nasca e rinasca dentro il nostro cuore, in ogni azione, in ogni parola, in ogni attitudine, verso di noi e verso gli altri, facciamoci questa domanda: Se il Signore fosse al mio posto, che farebbe? Se al mio posto ci fosse il Signore Gesù, che direbbe? Se al mio posto ci fosse il Signore Gesù, come…