• Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 30 ottobre 2022

    Prima Lettura Sap 11,22 – 12,2 Dal libro della SapienzaSignore, tutto il mondo davanti a te è come polvere sulla bilancia,come una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra.Hai compassione di tutti, perché tutto puoi,chiudi gli occhi sui peccati degli uomini,aspettando il loro pentimento.Tu infatti ami tutte le cose che esistonoe non provi disgusto per nessuna delle cose che hai creato;se avessi odiato qualcosa, non l’avresti neppure formata.Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non l’avessi voluta?Potrebbe conservarsi ciò che da te non fu chiamato all’esistenza?Tu sei indulgente con tutte le cose, perché sono tue,Signore, amante della vita.Poiché il tuo spirito incorruttibile è in tutte le cose.Per questo tu correggi…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 29 ottobre 2022

    Prima Lettura Ef 4, 7-16 Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni.Fratelli, a ciascuno di noi, è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo. Per questo è detto:«Asceso in alto, ha portato con sé prigionieri,ha distribuito doni agli uomini».Ma cosa significa che ascese, se non che prima era disceso quaggiù sulla terra? Colui che discese è lo stesso che anche ascese al di sopra di tutti i cieli, per essere pienezza di tutte le cose.Ed egli ha dato ad alcuni di essere apostoli, ad altri di essere profeti, ad altri ancora di essere evangelisti, ad altri di essere pastori e maestri, per preparare i fratelli…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 28 ottobre 2022

    Prima Lettura Ef 2, 19-22 Dalla lettera di san Paolo apostolo agli EfesìniFratelli, voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi e familiari di Dio, edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, avendo come pietra d’angolo lo stesso Cristo Gesù.In lui tutta la costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore; in lui anche voi venite edificati insieme per diventare abitazione di Dio per mezzo dello Spirito. C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale Sal 18 RIT: Per tutta la terra si diffonde il loro annuncio. I cieli narrano la gloria di Dio,l’opera delle sue mani annuncia il firmamento.Il…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 26 ottobre 2022

    Prima Lettura Ef 6, 1-9 Dalla lettera di san Paolo apostolo agli EfesìniFigli, obbedite ai vostri genitori nel Signore, perché questo è giusto. «Onora tuo padre e tua madre!». Questo è il primo comandamento che è accompagnato da una promessa: «perché tu sia felice e goda di una lunga vita sulla terra». E voi, padri, non esasperate i vostri figli, ma fateli crescere nella disciplina e negli insegnamenti del Signore.Schiavi, obbedite ai vostri padroni terreni con rispetto e timore, nella semplicità del vostro cuore, come a Cristo, non servendo per farvi vedere, come fa chi vuole piacere agli uomini, ma come servi di Cristo, facendo di cuore la volontà di…

  • Messaggi del 25

    La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 ottobre 2022

    “Cari figli! L’Altissimo mi ha permesso di stare con voi; di essere gioia per voi e via nella speranza perché l’umanità ha deciso per la morte. Perciò mi ha inviato per istruirvi che senza Dio non avete futuro. Figlioli, siate strumenti d’amore per tutti coloro che non hanno conosciuto il Dio dell’amore. Testimoniate con gioia la vostra fede e non perdete la speranza nel cambiamento del cuore umano. Io sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: E’ un messaggio molto impegnativo. Marija: Questo messaggio mi sembra molto bello, molto impegnativo ma anche un messaggio di speranza e…

  • Messaggi del 25

    Messaggio a Marija del 25 ottobre 2022

    “Cari figli! L’Altissimo mi ha permesso di stare con voi; di essere gioia per voi e via nella speranza perché l’umanità ha deciso per la morte. Perciò mi ha inviato per istruirvi che senza Dio non avete futuro. Figlioli, siate strumenti d’amore per tutti coloro che non hanno conosciuto il Dio d’amore. Testimoniate con gioia la vostra fede e non perdete la speranza nel cambiamento del cuore umano. Io sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 24 ottobre 2022

    Prima Lettura Ef 4, 32 – 5, 8 Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni.Fratelli, siate benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo.Fatevi dunque imitatori di Dio, quali figli carissimi, e camminate nella carità, nel modo in cui anche Cristo ci ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore.Di fornicazione e di ogni specie di impurità o di cupidigia neppure si parli fra voi – come deve essere tra santi – né di volgarità, insulsaggini, trivialità, che sono cose sconvenienti. Piuttosto rendete grazie! Perché, sappiatelo bene, nessun fornicatore, o…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 23 ottobre 2022

    Prima Lettura Sir 35,15-17.20-22 Dal libro del Siràcide.Il Signore è giudicee per lui non c’è preferenza di persone.Non è parziale a danno del poveroe ascolta la preghiera dell’oppresso.Non trascura la supplica dell’orfano,né la vedova, quando si sfoga nel lamento.Chi la soccorre è accolto con benevolenza,la sua preghiera arriva fino alle nubi.La preghiera del povero attraversa le nubiné si quieta finché non sia arrivata;non desiste finché l’Altissimo non sia intervenutoe abbia reso soddisfazione ai giusti e ristabilito l’equità. C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale Sal 33 RIT: Il povero grida e il Signore lo ascolta. Benedirò il Signore in ogni tempo,sulla mia bocca sempre la sua lode.Io…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 20 ottobre 2022

    Prima Lettura Ef 3, 14-21 Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni.Fratelli, io piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ha origine ogni discendenza in cielo e sulla terra, perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati nell’uomo interiore mediante il suo Spirito.Che il Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, e così, radicati e fondati nella carità, siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, e di conoscere l’amore di Cristo che supera ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.A colui che in tutto ha potere…