• Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (157)

    Omelia: « Non si può servire due padroni » Omelia di don Renzo Lavatori nel Santuario Casa Natale di S. Maria Goretti nella XXV Dom del T.O. a Corinaldo il 18/9/2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, Gesù diceva ai discepoli:«Un uomo ricco aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: “Che cosa sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare”.L’amministratore disse tra sé: “Che cosa farò, ora che il mio padrone mi toglie l’amministrazione? Zappare, non ne ho la forza; mendicare, mi vergogno. So io che cosa farò perché, quando…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 26 settembre 2022

    Prima LetturaGb 1, 6-22Dal libro di Giobbe.Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi al Signore e anche Satana andò in mezzo a loro. Il Signore chiese a Satana: «Da dove vieni?». Satana rispose al Signore: «Dalla terra, che ho percorso in lungo e in largo». Il Signore disse a Satana: «Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, timorato di Dio e lontano dal male». Satana rispose al Signore: «Forse che Giobbe teme Dio per nulla? Non sei forse tu che hai messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quello che è suo?…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (156)

    Omelia: « Il cuore del Padre » Omelia di don Renzo Lavatori nel Santuario Casa Natale di S. Maria Goretti a Corinaldo, l’11 settembre 2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro».Ed egli disse loro questa parabola: «Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e…