-
Omelie liturgiche (154)
Omelia: « Condizioni per essere seguaci di Gesù » Omelia di don Renzo Lavatori nella XXIII Dom del T.O.Stacciola, 3/8/2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, una folla numerosa andava con Gesù. Egli si voltò e disse loro:«Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.Colui che non porta la propria croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo.Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi…
-
Omelie liturgiche (153)
Omelia: « Lo Spirito Santo ci fa conoscere il pensiero di Dio » Omelia di don Renzo Lavatori nel martedì della XXII sett. del T.O. – Stacciola, 30 agosto 2022 Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi Fratelli, lo Spirito conosce bene ogni cosa, anche le profondità di Dio. Chi infatti conosce i segreti dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? Così anche i segreti di Dio nessuno li ha mai conosciuti se non lo Spirito di Dio. Ora, noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere ciò che Dio ci ha donato.Di queste cose noi parliamo, con…
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 7 settembre 2022
Antifona d’Ingresso Tu sei giusto, o Signore, e retto nei tuoi giudizi: * agisci con il tuo servo secondo il tuo amore. (Sal 118, 137.124) Colletta O Padre, che ci hai liberati dal peccato e ci hai donato la dignità di figli adottivi, + guarda con benevolenza la tua famiglia, * perché a tutti i credenti in Cristo * sia data la vera libertà e l’eredità eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Prima Lettura 1 Cor 7, 25-31 Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai CorìnziFratelli, riguardo…