-
La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 settembre 2022
“Cari figli! Pregate perché lo Spirito Santo vi illumini affinché siate gioiosi cercatori di Dio e testimoni di un amore senza limiti. Io sono con voi, figlioli, e vi invito tutti di nuovo: incoraggiatevi e testimoniate le opere buone che Dio fa in voi e attraverso di voi. Siate gioiosi in Dio. Fate del bene al prossimo per stare bene sulla terra e pregate per la pace che è minacciata perché satana vuole la guerra e l’inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: Mi sembra un messaggio molto confortante! Marija: Sì. Il messaggio è bellissimo perché ogni volta la Madonna ha da dire qualcosa di più. Oggi…
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 28 settembre 2022
Prima Lettura Gb 9, 1-12.14-16 Dal libro di GiobbeGiobbe rispose ai suoi amici e prese a dire:«In verità io so che è così:e come può un uomo aver ragione dinanzi a Dio?Se uno volesse disputare con lui,non sarebbe in grado di rispondere una volta su mille.Egli è saggio di mente, potente di forza:chi si è opposto a lui ed è rimasto salvo?Egli sposta le montagne ed esse non lo sanno,nella sua ira egli le sconvolge.Scuote la terra dal suo postoe le sue colonne tremano.Comanda al sole ed esso non sorgee mette sotto sigillo le stelle.Lui solo dispiega i cielie cammina sulle onde del mare.Crea l’Orsa e l’Orione,le Plèiadi e le…
-
Omelie liturgiche (158)
Omelia: « Lazzaro e il ricco epulone » Omelia di don Renzo Lavatori nel Centro Pastorale S. Giovanna Beretta Molla nella XXVI Dom del T.O. – Roma, 25/9/2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, Gesù disse ai farisei:«C’era un uomo ricco, che indossava vestiti di porpora e di lino finissimo, e ogni giorno si dava a lauti banchetti. Un povero, di nome Lazzaro, stava alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi con quello che cadeva dalla tavola del ricco; ma erano i cani che venivano a leccare le sue piaghe.Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli accanto ad Abramo. Morì anche il ricco e…
-
Omelie liturgiche (157)
Omelia: « Non si può servire due padroni » Omelia di don Renzo Lavatori nel Santuario Casa Natale di S. Maria Goretti nella XXV Dom del T.O. a Corinaldo il 18/9/2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, Gesù diceva ai discepoli:«Un uomo ricco aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: “Che cosa sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare”.L’amministratore disse tra sé: “Che cosa farò, ora che il mio padrone mi toglie l’amministrazione? Zappare, non ne ho la forza; mendicare, mi vergogno. So io che cosa farò perché, quando…
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 26 settembre 2022
Prima LetturaGb 1, 6-22Dal libro di Giobbe.Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi al Signore e anche Satana andò in mezzo a loro. Il Signore chiese a Satana: «Da dove vieni?». Satana rispose al Signore: «Dalla terra, che ho percorso in lungo e in largo». Il Signore disse a Satana: «Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, timorato di Dio e lontano dal male». Satana rispose al Signore: «Forse che Giobbe teme Dio per nulla? Non sei forse tu che hai messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quello che è suo?…
-
Omelie liturgiche (156)
Omelia: « Il cuore del Padre » Omelia di don Renzo Lavatori nel Santuario Casa Natale di S. Maria Goretti a Corinaldo, l’11 settembre 2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro».Ed egli disse loro questa parabola: «Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e…
-
Interviste e varie (18)
« Gli Angeli Custodi nella nostra vita » Don Renzo Lavatori a TV2000 il 21 settembre 2022 alla trasmissione “Di buon mattino”
-
Omelie liturgiche (155)
Omelia: « Natività della B.V. Maria » Omelia di don Renzo Lavatori alla Stacciola l’8 settembre 2022 Dal Vangelo secondo Matteo Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto.Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla…
-
Messaggio a Marija del 25 settembre 2022
DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 “Cari figli! Pregate perché lo Spirito Santo vi illumini affinché siate gioiosi cercatori di Dio e testimoni di un amore senza limiti. Io sono con voi, figlioli, e vi invito tutti di nuovo: incoraggiatevi e testimoniate le opere buone che Dio fa in voi e attraverso di voi. Siate gioiosi in Dio. Fate del bene al prossimo per stare bene sulla terra e pregate per la pace che è minacciata perché satana vuole la guerra e l’inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di agosto 2022
Sante Comunioni distribuite: 325000 Sacerdoti concelebranti: 7431 (239 al giorno)