-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 29 giugno 2022
Prima Lettura At 12, 1-11 Dagli Atti degli apostoliIn quel tempo il re Erode cominciò a perseguitare alcuni membri della Chiesa. Fece uccidere di spada Giacomo, fratello di Giovanni. Vedendo che ciò era gradito ai Giudei, fece arrestare anche Pietro. Erano quelli i giorni degli Àzzimi. Lo fece catturare e lo gettò in carcere, consegnandolo in custodia a quattro picchetti di quattro soldati ciascuno, col proposito di farlo comparire davanti al popolo dopo la Pasqua.Mentre Pietro dunque era tenuto in carcere, dalla Chiesa saliva incessantemente a Dio una preghiera per lui. In quella notte, quando Erode stava per farlo comparire davanti al popolo, Pietro, piantonato da due soldati e legato…
-
La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 giugno 2022
“Cari figli! Gioisco con voi e vi ringrazio per ogni sacrificio e preghiera che avete offerto per le mie intenzioni. Figlioli, non dimenticate che siete importanti nel mio piano di salvezza dell’umanità. Ritornate a Dio ed alla preghiera affinché lo Spirito Santo operi in voi ed attraverso di voi. Figlioli, Io sono con voi anche in questi giorni quando satana lotta per la guerra e per l’odio. La divisione è forte ed il male opera nell’uomo come mai fin’ora. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: Come avete vissuto questo 41° messaggio a Medjugorje? Marija: Grazie al Cielo a Medjugorje è ritornato il popolo di Dio, con una…
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 27 giugno 2022
Prima Lettura Am 2, 6-10. 13-16 Dal libro del profeta Amos.Così dice il Signore:«Per tre misfatti d’Israelee per quattro non revocherò il mio decreto di condanna,perché hanno venduto il giusto per denaroe il povero per un paio di sandali,essi che calpestano come la polvere della terrala testa dei poverie fanno deviare il cammino dei miseri,e padre e figlio vanno dalla stessa ragazza,profanando così il mio santo nome.Su vesti prese come pegno si stendonopresso ogni altaree bevono il vino confiscato come ammendanella casa del loro Dio.Eppure io ho sterminato davanti a loro l’Amorreo,la cui statura era come quella dei cedrie la forza come quella della quercia;ho strappato i suoi frutti in…
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 26 giugno 2022
Prima Lettura 1 Re 19, 16. 19-21 Dal primo libro dei Re.In quei giorni, il Signore disse a Elìa: “Ungerai Eliseo, figlio di Safat, di Abel-Mecolà, come profeta al tuo posto”.Partito di lì, Elìa trovò Eliseo, figlio di Safat. Costui arava con dodici paia di buoi davanti a sé, mentre egli stesso guidava il dodicesimo. Elìa, passandogli vicino, gli gettò addosso il suo mantello.Quello lasciò i buoi e corse dietro a Elìa, dicendogli: “Andrò a baciare mio padre e mia madre, poi ti seguirò”. Elìa disse: “Va’ e torna, perché sai che cosa ho fatto per te”.Allontanatosi da lui, Eliseo prese un paio di buoi e li uccise; con la…
-
Omelia per la Santa Messa solenne del 41° Anniversario delle Apparizioni a Medjugorje
Cari amici, fratelli e sorelle, gente di buona volontà, voi che siete in ricerca e pregate stasera. In un mondo posseduto dalla sua propria immagine, dobbiamo tornare agli inizi, alle sorgenti del nostro credere ed esistere. Solo alla sorgente l’uomo può trovare la verità. Si, solo alla sorgente l’uomo può trovare la verità. Anche Maria ci indirizza a questo inizio. Ci indirizza continuamente a Cristo. All’inizio di tutti gli inizi. I cristiani oggi devono ritrovare la loro identità in Cristo. Noi cristiani che meditiamo sui misteri e gli eventi non possiamo certamente non vedere un semplice messaggio. Dio venne a Nazareth, città sconosciuta, nella piccola Betlemme, in villaggi sconosciuti, a…
-
Messaggio a Marija del 25 giugno 2022
«Cari figli! Gioisco con voi e vi ringrazio per ogni sacrificio e preghiera che avete offerto per le mie intenzioni. Figlioli, non dimenticate che siete importanti nel mio piano di salvezza dell’umanità. Ritornate a Dio ed alla preghiera affinché lo Spirito Santo operi in voi ed attraverso di voi. Figlioli, Io sono con voi anche in questi giorni in cui satana lotta per la guerra e per l’odio. La divisione è forte ed il male opera nell’uomo come mai fin’ora. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.»
-
Messaggio annuale a Ivanka del 25 giugno 2022
La veggente Ivanka Ivanković Elez ha avuto la sua consueta apparizione annuale il 25 giugno 2022. In occasione dell’ultima apparizione quotidiana del 7 maggio 1985 la Madonna, rivelandole il decimo ed ultimo segreto, disse a Ivanka che per tutto il resto della sua vita avrebbe avuto un’apparizione all’anno nel giorno dell’Anniversario delle apparizioni. Così è avvenuto anche quest’anno. Ivanka ha avuto l’apparizione, durata 5 minuti (18:34h – 18:39h), nella sua casa.All’apparizione era presente soltanto la famiglia di Ivanka. Dopo l’apparizione la veggente Ivanka ha detto: La Madonna ha detto: «Figlioli,pregate,pregate,pregate.» La Madonna ci ha benedetti tutti.
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di maggio 2022
Sante Comunioni distribuite: 125000 Sacerdoti concelebranti: 3018 (97 al giorno)
-
Parrocchia di Medjugorje – Statistiche di aprile 2022
Sante Comunioni distribuite: 105000 Sacerdoti concelebranti: 1810 (60 al giorno)
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 23 giugno 2022
Prima Lettura Is 49, 1-6 Dal libro del profeta IsaiaAscoltatemi, o isole,udite attentamente, nazioni lontane;il Signore dal seno materno mi ha chiamato,fino dal grembo di mia madre ha pronunciato il mio nome.Ha reso la mia bocca come spada affilata,mi ha nascosto all’ombra della sua mano,mi ha reso freccia appuntita,mi ha riposto nella sua faretra.Mi ha detto: «Mio servo tu sei, Israele,sul quale manifesterò la mia gloria».Io ho risposto: «Invano ho faticato,per nulla e invano ho consumato le mie forze.Ma, certo, il mio diritto è presso il Signore,la mia ricompensa presso il mio Dio».Ora ha parlato il Signore,che mi ha plasmato suo servo dal seno maternoper ricondurre a lui Giacobbee a…