• Il volto del Dio vivente

    Il volto del Dio vivente: vera o falsa conoscenza di Dio (5)

    Catechesi: « La donna vestita di sole e la Regina della Pace » « Il volto del Dio vivente: vera o falsa conoscenza di Dio » : « La donna vestita di sole e la Regina della Pace » 5a Catechesi di don Renzo Lavatori a Radio Maria MESSAGGIO DEL 25 GENNAIO 2017 (MARIJA)Cari figli! Oggi vi invito a pregare per la pace. Pace nei cuori umani, pace nelle famiglie e pace nel mondo. Satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio. Voi, figlioli, pregate e lottate…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 18 maggio 2022

    Prima Lettura At 15, 1-6 Dagli Atti degli Apostoli.In quei giorni, alcuni, venuti [ad Antiòchia] dalla Giudea, insegnavano ai fratelli: «Se non vi fate circoncidere secondo l’usanza di Mosè, non potete essere salvati».Poiché Paolo e Bàrnaba dissentivano e discutevano animatamente contro costoro, fu stabilito che Paolo e Bàrnaba e alcuni altri di loro salissero a Gerusalemme dagli apostoli e dagli anziani per tale questione. Essi dunque, provveduti del necessario dalla Chiesa, attraversarono la Fenìcia e la Samarìa, raccontando la conversione dei pagani e suscitando grande gioia in tutti i fratelli.Giunti poi a Gerusalemme, furono ricevuti dalla Chiesa, dagli apostoli e dagli anziani, e riferirono quali grandi cose Dio aveva compiuto…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 17 maggio 2022

    Prima Lettura At 14, 19-28 Dagli Atti degli Apostoli.In quei giorni, giunsero [a Listra] da Antiòchia e da Icònio alcuni Giudei, i quali persuasero la folla. Essi lapidarono Paolo e lo trascinarono fuori della città, credendolo morto. Allora gli si fecero attorno i discepoli ed egli si alzò ed entrò in città. Il giorno dopo partì con Bàrnaba alla volta di Derbe.Dopo aver annunciato il Vangelo a quella città e aver fatto un numero considerevole di discepoli, ritornarono a Listra, Icònio e Antiòchia, confermando i discepoli ed esortandoli a restare saldi nella fede «perché – dicevano – dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni». Designarono quindi per loro…