-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 28 febbraio 2022
Prima Lettura 1 Pt 1, 3-9 Dalla prima lettera di san Pietro apostolo.Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva, per un’eredità che non si corrompe, non si macchia e non marcisce. Essa è conservata nei cieli per voi, che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, in vista della salvezza che sta per essere rivelata nell’ultimo tempo.Perciò siete ricolmi di gioia, anche se ora dovete essere, per un po’ di tempo, afflitti da varie prove, affinché la vostra fede, messa alla prova, molto più preziosa…
-
Omelie liturgiche (129)
Omelia: « La trave e la pagliuzza » Omelia di Don Renzo Lavatori VIII Dom del T.O.Centro S. Gianna Berretta Mollail 27 febbraio 2022 Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola:«Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutti e due in un fosso? Un discepolo non è più del maestro; ma ognuno, che sia ben preparato, sarà come il suo maestro.Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: “Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio”, mentre tu…
-
Omelie liturgiche (128)
Omelia: « Chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso » Omelia di Don Renzo Lavatori Sabato del VII Sett del T.O.il 26 febbraio 2022 Dal Vangelo secondo Marco In quel tempo, presentavano a Gesù dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono.Gesù, al vedere questo, s’indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso».E, prendendoli tra le braccia, li benediceva, ponendo le…