• Un messaggio a caso

    Un messaggio a caso: Messaggio a Marija del 25 luglio 1997

    Nel suo ultimo messaggio del 25 gennaio 2022, la Regina della Pace ci invita alla “preghiera personale”: ”Cari figli, oggi vi invito a ritornare alla preghiera personale. Anche nel seguente messaggio ci parla della “preghiera personale”. Accogliamo quindi il suo invito, meditando questo vecchio messaggio con il commento di Padre Slavko. Cari figli, oggi vi invito a rispondere al mio invito alla preghiera. Io desidero, cari figli, che in questo tempo troviate un angolo per la preghiera personale. Desidero guidarvi verso la preghiera del cuore. Solo così capirete che la vostra vita è vuota senza la preghiera. Voi scoprirete il senso della vostra vita quando avrete scoperto Dio nella preghiera.…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 2 febbraio 2022

    Prima Lettura Ml 3, 1-4 Dal libro del profeta MalachìaCosì dice il Signore Dio:“Ecco, io manderò un mio messaggero a preparare la via davanti a me e subito entrerà nel suo tempio il Signore che voi cercate; e l’angelo dell’alleanza, che voi sospirate, eccolo venire, dice il Signore degli eserciti.Chi sopporterà il giorno della sua venuta? Chi resisterà al suo apparire? Egli è come il fuoco del fonditore e come la lisciva dei lavandai.Siederà per fondere e purificare l’argento; purificherà i figli di Levi, li affinerà come oro e argento, perché possano offrire al Signore un’offerta secondo giustizia.Allora l’offerta di Giuda e di Gerusalemme sarà gradita al Signore come nei…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 1° febbraio 2022

    Prima Lettura2 Sam 18,9-10.14.24-25.30 – 19Dal secondo libro di Samuèle.In quei giorni, Assalonne s’imbatté nei servi di Davide. Assalonne cavalcava il mulo; il mulo entrò sotto il groviglio di una grande quercia e la testa di Assalonne rimase impigliata nella quercia e così egli restò sospeso fra cielo e terra, mentre il mulo che era sotto di lui passò oltre. Un uomo lo vide e venne a riferire a Ioab: «Ho visto Assalonne appeso a una quercia». Allora Ioab prese in mano tre dardi e li ficcò nel cuore di Assalonne, che era ancora vivo nel folto della quercia. Poi Ioab disse all’Etìope: «Va’ e riferisci al re quello che…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 30 gennaio 2022

    Prima Lettura 1 Re 3, 4-13 Dal primo libro dei Re.In quei giorni, Salomone andò a Gàbaon per offrirvi sacrifici, perché ivi sorgeva l’altura più grande. Su quell’altare Salomone offrì mille olocausti.A Gàbaon il Signore apparve a Salomone in sogno durante la notte. Dio disse: «Chiedimi ciò che vuoi che io ti conceda».Salomone disse: «Tu hai trattato il tuo servo Davide, mio padre, con grande amore, perché egli aveva camminato davanti a te con fedeltà, con giustizia e con cuore retto verso di te. Tu gli hai conservato questo grande amore e gli hai dato un figlio che siede sul suo trono, come avviene oggi. Ora, Signore, mio Dio, tu…