-
Messaggio a Marija del 25 novembre 2021
“Cari figli! Sono con voi in questo tempo di misericordia e vi invito tutti ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo dove, figlioli, Dio vi invita attraverso di Me ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso qui sulla terra. I vostri cuori siano riempiti di gioia e di fede in Dio affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà. Per questo sono con voi perché Lui, l’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza, e voi sarete portatori di pace in questo mondo inquieto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 24 novembre 2021
Prima Lettura Dn 5, 1-6.13-14.16-17. 23-28 Dal libro del profeta DanieleIn quei giorni, il re Baldassàr imbandì un grande banchetto a mille dei suoi dignitari e insieme con loro si diede a bere vino. Quando Baldassàr ebbe molto bevuto, comandò che fossero portati i vasi d’oro e d’argento che Nabucodònosor, suo padre, aveva asportato dal tempio di Gerusalemme, perché vi bevessero il re e i suoi dignitari, le sue mogli e le sue concubine. Furono quindi portati i vasi d’oro, che erano stati asportati dal tempio di Dio a Gerusalemme, e il re, i suoi dignitari, le sue mogli e le sue concubine li usarono per bere; mentre bevevano il…
-
Conferenze e catechesi (54)
« Nel vento dello Spirito » Catechesi di Don Renzo Lavatori 2021 – 7a edizione del Convegno Assisi: “Pneumatologia e Scienze del Creato” Sapienza – Capitolo 1 [7]Difatti lo spirito del Signore riempie l’universoe, abbracciando ogni cosa, conosce ogni voce. Fonte: Anv7 Novum Greccio 2021 (Canale YouTube “Assisi nel Vento”)
-
Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza (13)
Catechesi: « Il rovesciamento delle sorti tra i malvagi e il giusto » « Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza » :« Il rovesciamento delle sorti tra i malvagi e il giusto » (Sap 5, 1-5) 13a Catechesi di don Renzo Lavatori a Radio Maria Sapienza – Capitolo 5 [1]Allora il giusto starà con grande fiduciadi fronte a quanti lo hanno oppressoe a quanti han disprezzato le sue sofferenze.[2]Costoro vedendolo saran presi da terribile spavento,saran presi da stupore per la sua salvezza inattesa.[3]Pentiti, diranno fra di loro,gemendo nello spirito tormentato:[4]«Ecco colui che noi una volta abbiamo derisoe che stolti abbiam preso a bersaglio del nostro scherno;giudicammo la sua…