• Video-Letture Angolo Teologico

    Video-lettura (15): Messaggio a Mirjana del 2/11/2015 – La fede si svuota senza l’amore

    La dodicesima puntata della rubrica “Contemplando Maria” condotta da Rita Sberna in collaborazione con don Renzo Lavatori sul canale YouTube “Cristiani today” (24 novembre 2021) La fede si svuota senza l’amore Messaggio a Mirjana del 2 novembre 2015“Cari figli, desidero parlarvi di nuovo dell’amore. Vi ho radunati intorno a me nel Nome di mio Figlio, secondo la sua volontà. Desidero che la vostra fede sia salda e provenga dall’amore, perché quei miei figli che capiscono l’amore di mio Figlio e lo seguono, vivono nell’amore e nella speranza. Hanno conosciuto l’amore di Dio. Perciò, figli miei, pregate, pregate per poter amare il più possibile e compiere opere d’amore. Perché la sola…

  • Omelie liturgiche

    Omelie liturgiche (119)

    Omelia: « Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo » Omelia di Don Renzo Lavatori nella XXXIV Dom del T.O.il 21 novembre 2021 + Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?». Pilato disse: «Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?».Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di…

  • Uncategorized

    Anniversario morte di Padre Slavko

    Messaggio del 25 novembre 2000«Cari figli, oggi che il Cielo vi è vicino in modo particolare, vi invito alla preghiera perché attraverso la preghiera mettiate Dio al primo posto. Figlioli, oggi vi sono vicina e benedico ognuno di voi con la mia benedizione materna perché possiate avere la forza e l’amore per tutte le persone che incontrate nella vostra vita terrena e perché possiate dare l’amore di Dio. Gioisco con voi e desidero dirvi che il vostro fratello Slavko è nato al Cielo e intercede per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata». 24 Novembre 2000 – 24 novembre 2021Grazie padre Slavko! “Essere al cospetto di Gesù in silenzio,…

  • Omelie

    Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 23 novembre 2021

    Prima Lettura Dn 2, 31-45 Dal libro del profeta DanieleIn quei giorni, Daniele disse a Nabucodònosor:«Tu stavi osservando, o re, ed ecco una statua, una statua enorme, di straordinario splendore, si ergeva davanti a te con terribile aspetto. Aveva la testa d’oro puro, il petto e le braccia d’argento, il ventre e le cosce di bronzo, le gambe di ferro e i piedi in parte di ferro e in parte d’argilla.Mentre stavi guardando, una pietra si staccò dal monte, ma senza intervento di mano d’uomo, e andò a battere contro i piedi della statua, che erano di ferro e d’argilla, e li frantumò. Allora si frantumarono anche il ferro, l’argilla,…