-
Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 novembre 2021
“Cari figli! Sono con voi in questo tempo di misericordia e vi invito tutti ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo dove, figlioli, Dio vi invita attraverso di Me ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso qui sulla terra. I vostri cuori siano riempiti di gioia e di fede in Dio affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà. Per questo sono con voi perché Lui, l’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza, e voi sarete portatori di pace in questo mondo inquieto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 novembre…
-
La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria per il messaggio del 25 novembre 2021
“Cari figli! Sono con voi in questo tempo di misericordia e vi invito tutti ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo dove, figlioli, Dio vi invita attraverso di Me ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso qui sulla terra. I vostri cuori siano riempiti di gioia e di fede in Dio affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà. Per questo sono con voi perché Lui, l’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza, e voi sarete portatori di pace in questo mondo inquieto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” P. Livio: È un messaggio che ci dà grande responsabilità: la…
-
“Breve” commento di Padre Livio al Messaggio a Marja del 25 novembre 2021
“Cari figli! Sono con voi in questo tempo di misericordia e vi invito tutti ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo dove, figlioli, Dio vi invita attraverso di Me ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso qui sulla terra. I vostri cuori siano riempiti di gioia e di fede in Dio affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà. Per questo sono con voi perché Lui, l’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza, e voi sarete portatori di pace in questo mondo inquieto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” “Sono con voi in questo tempo di Misericordia” Cari amici, la…
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 27 novembre 2021 (Messa Vespertina)
Prima Lettura Ger 33, 14-16 Dal libro del profeta Geremia.Ecco, verranno giorni – oràcolo del Signore – nei quali io realizzerò le promesse di bene che ho fatto alla casa d’Israele e alla casa di Giuda.In quei giorni e in quel tempo farò germogliare per Davide un germoglio giusto, che eserciterà il giudizio e la giustizia sulla terra.In quei giorni Giuda sarà salvato e Gerusalemme vivrà tranquilla, e sarà chiamata: Signore-nostra-giustizia. C: Parola di Dio.A: Rendiamo grazie a Dio. Salmo Responsoriale Sal.24 RIT: A te, Signore, innalzo l’anima mia, in te confido. Fammi conoscere, Signore, le tue vie,insegnami i tuoi sentieri.Guidami nella tua fedeltà e istruiscimi,perché sei tu il Dio…
-
L’arcivescovo Aldo Cavalli nominato dal Papa visitatore apostolico a Medjugorje
Papa Francesco ha nominato come nuovo visitatore apostolico a carattere speciale per la Parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis, l’arcivescovo Aldo Cavalli, finora nunzio apostolico nei Paesi Bassi e rappresentante permanente presso l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche. Succede all’arcivescovo polacco Henryk Hoser, morto il 13 agosto scorso a Varsavia all’età di 78 anni, che dal 2018 ricopriva questo incarico. Nunzio in tre continenti Monsignor Cavalli ha compiuto 75 anni il 18 ottobre scorso. Nato a Muggianico di Lecco, in Lombardia, nel 1946, da una famiglia di fornai, è stato ordinato sacerdote a Bergamo nel 1971. Ha compiuto gli studi presso la Pontificia Accademia…
-
Messaggio a Marija del 25 novembre 2021
“Cari figli! Sono con voi in questo tempo di misericordia e vi invito tutti ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo dove, figlioli, Dio vi invita attraverso di Me ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso qui sulla terra. I vostri cuori siano riempiti di gioia e di fede in Dio affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà. Per questo sono con voi perché Lui, l’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza, e voi sarete portatori di pace in questo mondo inquieto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
-
Omelia di Padre Luigi Lorusso alla Santa Messa del 24 novembre 2021
Prima Lettura Dn 5, 1-6.13-14.16-17. 23-28 Dal libro del profeta DanieleIn quei giorni, il re Baldassàr imbandì un grande banchetto a mille dei suoi dignitari e insieme con loro si diede a bere vino. Quando Baldassàr ebbe molto bevuto, comandò che fossero portati i vasi d’oro e d’argento che Nabucodònosor, suo padre, aveva asportato dal tempio di Gerusalemme, perché vi bevessero il re e i suoi dignitari, le sue mogli e le sue concubine. Furono quindi portati i vasi d’oro, che erano stati asportati dal tempio di Dio a Gerusalemme, e il re, i suoi dignitari, le sue mogli e le sue concubine li usarono per bere; mentre bevevano il…
-
Conferenze e catechesi (54)
« Nel vento dello Spirito » Catechesi di Don Renzo Lavatori 2021 – 7a edizione del Convegno Assisi: “Pneumatologia e Scienze del Creato” Sapienza – Capitolo 1 [7]Difatti lo spirito del Signore riempie l’universoe, abbracciando ogni cosa, conosce ogni voce. Fonte: Anv7 Novum Greccio 2021 (Canale YouTube “Assisi nel Vento”)
-
Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza (13)
Catechesi: « Il rovesciamento delle sorti tra i malvagi e il giusto » « Il senso dell’esistenza umana alla luce della divina sapienza » :« Il rovesciamento delle sorti tra i malvagi e il giusto » (Sap 5, 1-5) 13a Catechesi di don Renzo Lavatori a Radio Maria Sapienza – Capitolo 5 [1]Allora il giusto starà con grande fiduciadi fronte a quanti lo hanno oppressoe a quanti han disprezzato le sue sofferenze.[2]Costoro vedendolo saran presi da terribile spavento,saran presi da stupore per la sua salvezza inattesa.[3]Pentiti, diranno fra di loro,gemendo nello spirito tormentato:[4]«Ecco colui che noi una volta abbiamo derisoe che stolti abbiam preso a bersaglio del nostro scherno;giudicammo la sua…
-
Video-lettura (15): Messaggio a Mirjana del 2/11/2015 – La fede si svuota senza l’amore
La dodicesima puntata della rubrica “Contemplando Maria” condotta da Rita Sberna in collaborazione con don Renzo Lavatori sul canale YouTube “Cristiani today” (24 novembre 2021) La fede si svuota senza l’amore Messaggio a Mirjana del 2 novembre 2015“Cari figli, desidero parlarvi di nuovo dell’amore. Vi ho radunati intorno a me nel Nome di mio Figlio, secondo la sua volontà. Desidero che la vostra fede sia salda e provenga dall’amore, perché quei miei figli che capiscono l’amore di mio Figlio e lo seguono, vivono nell’amore e nella speranza. Hanno conosciuto l’amore di Dio. Perciò, figli miei, pregate, pregate per poter amare il più possibile e compiere opere d’amore. Perché la sola…